La Storia del Gruppo Brindisi

Il Gruppo Brindisi comprende le società AutobrindisiBrindisi Motor Company. Vantiamo un'esperienza di ben 38 anni nel mercato automobilistico e abbiamo da sempre offerto la completezza dei servizi nel campo automotive, disponendo di una valida organizzazione sia nel campo vendita che post-vendita. Basti pensare che abbiamo venduto oltre 9900 auto nuove e auto usate a potenza e in basilicata.

Ma come ha avuto inizio la nostra attività commerciale? 

Tutto ha inizio nel 1980 quando l'attuale amministratore, Rocco Brindisi, investì nel settore dell'auto, fondando l' "Autocarrozzeria Brindisi"  tutt'oggi operante.

Negli anni successivi fortificò la sua grande passione per le auto decidendo di non limitarsi alla sola riparazione, per questo intraprese un florido commercio di vetture usate perfezionandolo anno dopo anno.

Col tempo gli spazi divennero sempre più ristretti in relazione al numero di vendite in continua crescita, per questo li amplia con la sede in Via dell'Edilizia decidendo di effettuare una scelta rischiosa: portare la Toyota a Potenza.

concessioaria 1996 2

Foto del 1996

Grazie alla sua lungimiranza e la sua ambizione, credette in un marchio allora poco conosciuto in Basilicata e in Italia e per questo divenne dapprima un autorizzato, ma dopo soli 3 anni di tenacia, sacrifici e capacità commerciali conquistò il titolo di Concessionario Ufficiale Toyota.

Nel nuovo millennio nasce l'Autobrindisi che diventa da subito Concessionario Toyota e registra ingenti volumi di vendita, affina le competenze nel settore automobilistico e conquista Feedback più che positivi dai clienti che tutt'oggi la preferiscono a molte altre concessionarie.

panorama concessionaria 2010 2

Foto del 2010

La Mission

Dal 1980 il nostro lavoro ha messo al suo centro il cliente. Il nostro intento non era diventare la concessionaria più grande della Basilicata ma essere il punto di riferimento per i nostri clienti. Ottenere la vostra fiducia è la nostra più grande soddisfazione! In parte l'obiettivo è stato già raggiunto, infatti oggi, grazie ad un assiduo lavoro di squadra, siamo tra le più apprezzate e riconosciute concessionarie a Potenza e in Basilicata.

Oggi, come dal momento della nostra nascita, abbiamo voglia di crescere ed espanderci  attraverso un approccio critico verso ciò che realizziamo, ricercando il miglioramento continuo, guardando oltre la realtà che si presenta davanti a noi e credendo nell' innovazione.

Tutta la nostra organizzazione è oggi incentrata sulla celebre frase di un grande visionario dei nostri tempi, che disse:

"Stay Hungry. Stay Foolish." - Siate affamati. Siate folli.
Steve Jobs
 
 
Rocco

Rocco Brindisi

CEO & Founder

Visita il mio profilo >

Franco

Francesco Martinelli

Executive sales manager

Visita il mio profilo >

 

Anna

Anna Maria Genovese

Chief Customer Officer

Visita il mio profilo >